Call for Creation 22

Call

Obiettivo di Call for Creation è individuare un/a coreografo/a under 35 con un’idea originale da sviluppare, a cui offrire un percorso di ricerca con una residenza di 24 giorni che prevede la creazione di un nuovo lavoro e la sua presentazione al pubblico sull’Open Air Stage, il palcoscenico all’aperto di Orsolina28.

Tassa d’iscrizione
30,00 € - Non-rimborsabili

Programmazione
18 maggio - 12 giugno 2022

Programmazione del corso

Alla residenza coreografica saranno ammessi un massimo di 6 partecipanti (1 coreografo/a + 5 danzatori/danzatrici e/o collaboratori artistici). 

Gli artisti selezionati saranno ospitati presso le strutture di Orsolina28 e potranno lavorare presso una delle sale studio attrezzate.


Residenza Coreografica Per Talenti Emergenti Under 35

Il progetto di residenza coreografica Call for Creation è rivolto a coreografi/e under 35 provenienti da qualunque Paese: gli artisti non devono essere nati prima del 1° gennaio 1987.

Ogni partecipante può presentare un singolo progetto di coreografia.
È possibile presentare un progetto realizzato in collaborazione, solo se i coreografi intestatari del progetto risultano essere tutti under 35.
Il progetto presentato deve essere inedito o ancora in via di sviluppo. Non saranno ammessi progetti già presentati al pubblico, fatta eccezione per la forma di “studio” o di “residenza aperta”.

È possibile inviare la propria candidatura entro le ore 11.59 (CET) del 16 febbraio 2022. Non saranno accettate candidature oltre la data indicata.

Per qualsiasi informazione relativa alla documentazione da fornire per la partecipazione è possibile contattare il seguente indirizzo e-mail: callforcreation@orsolina28.it

Il progetto selezionato verrà annunciato l’8 marzo 2022 tramite e-mail e sui canali social e web di Orsolina28.
Il giudizio della commissione di selezione è insindacabile e inappellabile.

Ulteriori informazioni